San Romolo si trova nel cuore della Toscana e grazie a questa strategica posizione si può raggiungere in poco tempo le mete più ambite che caratterizzano la nostra regione. San Romolo è un’antica casa in pietra ristrutturata nel classico stile toscano. Come già accennato prima, è intersecato tra le città più famose e visitate della regione come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, Volterra, San Gimignano, Certaldo e molti altri piccoli borghetti che spesso passano inosservati ma che caratterizzano la vera identità della nostra regione. In pochi chilometri, si possono raggiungere tutte con facilità e assistere anche alle numerose feste, concerti e manifestazioni che ogni anno colorano queste città. Molto famoso è infatti Mercantia, il festival internazionale del teatro di strada che ogni estate si tiene a Certaldo nella parte medievale o il Lucca Comix, la festa preferita da tutti gli amanti di fumetti, manga, videogiochi e film e libri in generale, che si svolge a Lucca.
San Romolo è immerso tra le colline chiantigiane e ovunque guardi non vedi che vigneti, oliveti e una grande quantità di boschi che rendono il nostro paesaggio inconfondibile e inimitabile. Ed è proprio qui, su queste verdi colline, che si svolge ciò per cui la nostra regione è più conosciuta. È possibile infatti visitare cantine e frantoi con incluse degustazioni, tra le più visitate e conosciute c’è l’Antinori situata in un piccolo borgo nel comune di San Casciano Val di Pesa, Fattoria Montecchio che si erge sulle colline di San Donato in Poggio e Isole Olena la cui sede è in Barberino Val d’Elsa.
Il giardino è ampio e accoglie molti angoli per rilassarsi e magari bere un bel bicchiere di Chianti Classico ammirando il tramonto. La piscina (6×12) si trova in basso rispetto alla casa, in uno spiazo riparato che offre una splendida vista sul paesaggio circostante. La piscina è circondata da lettini che permettono di riposarsi al sole immersi nella tranquillità e cullati dai rumori della campagna. È presente anche un antico forno in pietra, utilizzabile per il barbecue, o anche per arrostirsi una fetta di pane per una deliziosa bruschetta con olio extra vergine d’oliva. Entrando in casa, sulla sinistra, potete trovare la zone relax, con divani e poltrone che permettono di riposarsi al fresco.
Non può, ovviamente, mancare la televisione satellitare e un lettore cd, oltre che ad una vasta scelta di musica e libri. Sempre allo stesso piano, proprio di fianco al salotto, c’è una camera da letto matrimoniale ed un bagno con doccia aperta. Scendendo al piano terra troviamo la cucina, accessibile anche da una porta a finestra ad arco, completamente attrezzata che include fornelli a gas, frigo\freezer, lavastoviglie, forno e lavatrice. Al centro della stanza c’è il tavolo da pranzo che può ospitare 10 persone. Attraverso la, già citata, porta a finestra, si può raggiungere il giardino e un tavolo riparato adatto per cene illuminate dalle lucciolo . Il terzo piano, pavimentato con parquet, dispone di tre camere da letto, tutte con splendida vista sulla campagna, due delle quali matrimoniali e una è una gemelli. Ci sono inoltre due bagni con docce.
Sempre di proprietà di San Romolo è un piccolo studio con soggiorno, cucina, bagno e camera matrimoniale, accessibile dal giardino e sovrastato da un terrazzino. Durante la permanenza a San Romolo, i proprietari, possono organizzare qualsiasi tipo di gita, da quelle culturali, visitando borghi, musei e siti archeologici, a quelle naturalistiche, dove lo spirito d’avventura non deve mancare, esplorando antiche rovine di castelli, splendide rocche e spiazi nascosti, in riva ai fiumi, tutto questo per rendere la vostra vacanza indimenticabile, divertente e soprattutto molto, molto Toscana!